Best value Philips Airfryer HD9741

Philips Airfryer HD9741

Aggiungi una recensione
Confronta
8.5
ValutazioneVedi Recensione

La Philips Airfryer HD9741 è tra le friggitrici ad aria, più capiente e performante!

Stai cercando una recensione e le opinioni? Leggi di seguito, troverai tutte le info.

342,78

Miglior Prezzo su: ebay.comebay.com
Scopri L'Offerta
Aggiungi ai PreferitiAggiunto ai PreferitiRimosso dai Preferiti 4
Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2019 03:44

Descrizione

Philips Airfryer HD9741 – Intro

La Philips Airfryer HD9741 è una friggitrice ad aria compatta nelle dimensioni, ma estremamente completa e versatile.

In commercio è possibile trovarla con il codice identificativo HD9741/10 in cui la nomenclatura “10” contrassegna la colorazione disponibile per questo modello, ossia nero con la maniglia grigio scuro effetto pietra.

In sostanza, parliamo di una friggitrice ad aria che si colloca su una fascia di alto livello.

Questa, sfruttando le molteplici ed innovative tecnologie Philips, permette di ottenere risultati eccellenti, che giustificano il prezzo non proprio contenuto.

È l’acquisto perfetto per chi desidera un elettrodomestico che duri nel tempo, che sia adattabile alle più disparate esigenze e che assicuri una buona qualità del fritto.

Quest’ultima, infatti, può variare molto da una friggitrice ad aria all’altra.

philips-twinturbo

Per quanto riguarda la Philips HD9741 è proprio l’innovativa tecnologia Twin TurboStar a donare ai cibi una consistenza croccante all’esterno e morbida all’interno, grazie al potente vortice di aria calda da questa generato.

Inoltre, rispetto ad un classico forno ventilato, con la Philips Airfryer HD9741 potrai cuocere le tue preparazioni 1,5 volte più rapidamente.

Philips Airfryer HD9741- Prime impressioni

A primo impatto si ha la sensazione di maneggiare un prodotto multifunzione solido e di ottima qualità, ma al tempo stesso anche poco ingombrante.

Non ci sono limiti all’utilizzo di questo elettrodomestico estremamente versatile che, appunto, permette di friggere, cuocere, grigliare, arrostire e persino riscaldare in modo semplice ed intuitivo.

La friggitrice presenta una classica struttura a convezione verticale con apertura a cassetto in cui l’aria calda viene generata, in pochi istanti, nella parte superiore e poi viene diffusa nella camera di cottura per mezzo di una ventola.

Non conosci la differenza tra modelli a convezione orizzontale o verticale? Non sai cosa siano l’apertura a cassetto e quella a libro? Corri a leggere la nostra guida all’acquisto dove troverai tutte queste preziose informazioni e non solo!

Un aspetto davvero degno di nota di questa friggitrice ad aria Philips è rappresentato dal sistema Fat Removal, ossia della capacità di separare e catturare il grasso in eccesso e depositarlo sul fondo del cassetto.

Le pietanze restano gustose e contemporaneamente più leggere e salutari.

Inoltre, il cassetto è completamente estraibile ed è dotato di un rivestimento antiaderente che permette di lavarlo senza sforzo, anche in lavastoviglie!

Philips Airfryer HD9741 – La valutazione

Capacità

La quantità di cibo che il cestello di questa friggitrice ad aria può contenere per ogni singola sessione è di 800 gr, l’equivalente di circa 4 porzioni di patatine fritte.

Indicata, quindi, per chi solitamente non cucina per troppe persone.

Le misure sono di 36,5 x 26,6 x 28 cm e l’ingombro è minimo se si considerano tutte le funzioni che questo multicooker può svolgere.

Materiali e struttura

Philips-Friggitrice-HD9741-Airfryer-Avance-con-TurboStar-Rapid

I materiali utilizzati per la Philips Airfryer HD9741 sono di ottima qualità e questo è evidente sia alla vista che al tatto del prodotto.

Le plastiche utilizzate per il rivestimento esterno sono solide e la struttura è resa ancor più stabile dalla presenza di piedini antiscivolo posti sulla base.

All’interno abbiamo un cestello in acciaio inox dotato di un rivestimento antiaderente privo di PFOA, proprio come per il cassetto.

La tecnologia QuickClean di Philips facilita la pulizia dei componenti permettendo di estrarre completamente il cassetto. ma soprattutto offrendo la possibilità di separare la griglia in acciaio dal cestello.

Questa possiamo lavarla a fondo, sia a mano prestando attenzione a non utilizzare una spugna particolarmente abrasiva e sia in lavastoviglie.

Il design di questa friggitrice ad aria è semplice, lineare e la colorazione disponibile la rende adattabile ad ogni stile di arredamento.

Per quanto riguarda la struttura, abbiamo già visto, che si tratta di una friggitrice ad aria a convezione verticale dotata di apertura a cassetto.

Nella parte superiore troviamo un’interfaccia digitale, composta da un display LCD e 5 tasti, ossia il tasto di accensione e spegnimento, il timer, il termostato, la funzione di mantenimento in caldo ed un tasto raffigurante un cappello da chef che sta ad indicare i programmi di cottura.

philips-HD9741_10

Poco più in basso abbiamo la maniglia su cui è posizionato il nuovo selettore QuickControl che ti aiuterà nell’impostare agevolmente i parametri desiderati. Basta ruotarlo per impostare la temperatura corretta e premerlo, quindi ruotarlo nuovamente per impostare l’ora e infine premerlo per avviare la cottura.

Sul retro della friggitrice troviamo un cavo di alimentazione da 0,8m con apposito vano portacavo ed una presa dalla quale fuoriesce il calore in eccesso prodotto durante la cottura.

Anche per quanto riguarda l’emissione di odori, esprimiamo un parere positivo dal momento che questa viene ridotta notevolmente grazie ai filtri utilizzati da Philips.

Ho comprato questa friggitrice ad aria circa un anno fa. Cucino verdure e carne, utilizzando pochissimo olio. Il gusto dei cibi in questo modo è delizioso! Altri amici, hanno provato i miei piatti e hanno deciso subito di comprarla. Impressionati! 
AmbraAmbra

Potenza

La potenza della Philips Airfryer HD9741 è di 1500 watt, sicuramente non altissima ma assolutamente sufficiente per ottenere una cottura buona ed in tempi nella norma, rispetto ad altri modelli dotati di una potenza anche maggiore.

Infatti, bisogna tener conto anche della quantità di cibo che si deve cuocere.

Quindi, 1500 watt sono idonei per un cestello con una capienza di 800 gr circa, così da non avere un inutile consumo eccessivo di corrente elettrica.

Funzioni

Questa friggitrice ad aria Philips è dotata di 4 programmi di cottura preimpostati tra cui scegliere ed inoltre offre la possibilità di impostare autonomamente il timer da 0 a 60 minuti ed il termostato, regolabile da 80° a 200°.

I programmi preimpostati di cui dispone sono:

PRO:

  • patatine fritte
  • carne

PRO:

  • Cosce di pollo
  • Pesce

Quando l’elettrodomestico è acceso, una spia rossa segnala il suo funzionamento, mentre al termine della cottura si viene avvisati da un segnale acustico di pronto.

Inoltre, è possibile selezionare la funzione di mantenimento in caldo che mantiene i cibi caldi fino a 30 minuti dalla fine della cottura.

Accessori

In dotazione c’è un comodo ricettario con oltre 30 ricette tutte da provare e gustare.

Inoltre, Philips mette a disposizione gratuitamente l’app “Philips Airfryer” ricca di ricette e consigli su come utilizzare al meglio la tua friggitrice.

Ora passiamo ai voti!

0/5 (0 Reviews)
8.5Valutazione
Geniale!
Solo una parola: WOW!
Capacità
8
Materiali
9
Funzioni
8.5
Accessori
9
Potenza
8
PROS
  • Versatile
  • Ottima qualità del fritto
  • Preparazioni meno grasse
CONS
  • Scarsa dotazione di accessori

Informazioni aggiuntive

Specifiche: Philips Airfryer HD9741

Capacità

0,8 Kg

Display Digitale

Libro Ricette

Potenza

1500 W

Video

Video: Philips Airfryer HD9741

Storico Prezzo

Recensioni (0)

User Reviews

0.0 di 5
0
0
0
0
0
Scrivi una Recensione

There are no reviews yet.

Be the first to review “Philips Airfryer HD9741”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recenseo
Logo
Confronta Prodotti
  • Total (0)
Confronta
0