Editor choice Philips Airfryer XXL HD9652

Philips Airfryer XXL HD9652

Aggiungi una recensione
Confronta
9.5
ValutazioneVedi Recensione

Hai pensato di acquistare la friggitrice ad aria Philips XXL HD9652, ma hai bisogno di qualche informazione in più per convincerti?

Vuoi scoprire cosa ne pensa chi lo ha provato? Di seguito troverai la guida e i consigli.

342,78

Miglior Prezzo su: ebay.comebay.com
Scopri L'Offerta
Please, read tutorial how to use Price Comparison Product Layouts
Aggiungi ai PreferitiAggiunto ai PreferitiRimosso dai Preferiti 4
Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2019 03:44

Descrizione

Philips Airfryer XXL HD9652 – Intro

La Philips Airfryer XXL HD9652 è una friggitrice ad aria estremamente completa, ricca, funzionale, ma al tempo stesso semplice ed intuitiva da utilizzare.

In commercio la si trova con il codice identificativo HD9652/90 dove la nomenclatura “90” sta ad indicare la colorazione in cui il prodotto è disponibile, ossia in nero con dettaglio color argento.

Non si tratta di una friggitrice ad aria economica, essendo un prodotto di fascia molto alta da un punto di vista qualitativo.

Tuttavia, per merito di una serie di aspetti che analizzeremo insieme, questa Airfryer della Philips può essere un vero e proprio investimento vincente.

A conferma di questo ci sono numerose recensioni decisamente positive rilasciate da chi l’ha provata.

Philips Airfryer XXL HD9652 – Prime impressioni

La friggitrice ad aria Philips XXL HD9652 non serve solamente per friggere, come lascerebbe intendere il nome.

Se cerchi un prodotto multifunzione in grado anche di cuocere in modalità differenti e persino di riscaldare le pietanze, questa Airfryer è ciò che fa al caso tuo.

Le avanzate tecnologie adoperate nella creazione di questo elettrodomestico sono il vero punto di forza.

Si va dal riscaldamento rapido che permette di avere aria calda quasi immediatamente dopo l’accensione della friggitrice, senza l’ausilio di un programma di preriscaldamento, sino al sistema Fat Removal che, sfruttando la tecnologia Twin TurboStar di Philips, scioglie il grasso in eccesso presente nei cibi, intrappolandolo sul fondo del cassetto.

philips-twinturbo

Insomma, un vero investimento se si è alla ricerca di metodi di cottura più salutari senza rinunciare al gusto.

Impossibile non notare le dimensioni di questa Airfryer XXL che, con un peso di circa 8 kg ed un ingombro non indifferente, ti permetterà di cuocere sino ad 1,4 kg di cibo (l’equivalente di un pollo intero!).

Tuttavia, basta posizionarla al meglio tra i vari accessori da cucina.

Fate attenzione a non tenere la parte posteriore a diretto contatto con le pareti, in quanto sul retro è presente la fessura per la fuoriuscita dell’aria calda.

Strutturalmente parliamo di una friggitrice ad aria con apertura a cassetto, completamente estraibile e smontabile in vari pezzi, dotata di un sistema di riscaldamento a convezione verticale.

In merito alla praticità d’utilizzo la Philips XXL HD9652 è semplice ed intuitiva da utilizzare nonostante le numerose funzioni di cui dispone. Inoltre, il lavaggio è reso molto agevole dalle parti removibili e lavabili anche in lavastoviglie, oltre che a mano.

Conosci già le differenze tra i modelli a convezione orizzontale e quelli a convezione verticale? E sai che non tutti i modelli offrono i vari programmi di cottura? Se sei interessato all’argomento non perderti la nostra guida all’acquisto della friggitrice ad aria!

Philips Airfryer XXL HD9652 – La valutazione

Capacità

La capacità di questa friggitrice è la particolarità che più la contraddistingue.

Parliamo di una capienza di 1,4 kg in grado di garantire la cottura fino a 6 porzioni per volta.

Un pollo intero o 1kg di patatine fritte in 20 minuti sono solo una piccola parte di tutto ciò che potrete cucinare in pochi semplici passaggi, grazie all’ampio cestello da 7,3 L.

Le misure non possono di certo essere ridotte ed infatti abbiamo un articolo dal peso di circa 8 kg e le dimensioni sono di 43,3 x 32,2 x 31,6 cm.

Quindi se adori organizzare pranzi o cene in compagnia di amici e parenti, questa è la friggitrice perfetta per te!

Acquistata per mia moglie, è rimasta entusiasta! Impressionata dalla facilità con cui si cucinano gli alimenti, in modo sano e senza odori. I cibi risultano ben cotti, saporiti. Molto intuitiva da usare e semplice da pulire. Felicissimi!
AntonioAntonio

Materiali

La struttura esterna è in plastica solida e resistente, mentre il cestello è in acciaio inox rivestito in materiale antiaderente.

Il corpo della friggitrice e la maniglia non si surriscaldano durante l’utilizzo, così da renderne sicuro l’utilizzo.

I numerosi gommini antiscivolo posizionati sulla base dell’apparecchio, inoltre, gli conferiscono maggiore stabilità.

Sulla parte anteriore, invece, è presente un’interfaccia digitale che ti permetterà di visualizzare alcune informazioni e di regolare le impostazioni della friggitrice così da renderla pronta per l’utilizzo.

Il design di questo prodotto è lineare ed essenziale, ma anche di pregio, grazie alla qualità dei materiali utilizzati. La colorazione nera è elegante ed è meno soggetta a macchie evidenti rispetto ai modelli chiari.

philips_airfryer_hd9741

Struttura

La struttura della Philips HD9652 è quella tipica delle Airfryer a convezione verticale a cassetto.

Il calore viene generato da un motore posto sulla parte superiore dell’elettrodomestico e poi, grazie alla tecnologia Twin TurboStar viene rilasciato un turbine multidirezionale di aria calda nell’intero cestello.

Il getto d’aria viene ulteriormente ottimizzato dalla struttura della base a forma di stella marina, tipica di Philips.

Il cassetto è completamente estraibile ed il cestello è separabile ed è caratterizzato dalla tecnologia QuickClean.

Quest’ultima consiste nella possibilità di staccare la griglia in acciaio dal resto del cestello così da poterla pulire a fondo ed in maniera agevole.

Un’innovativa caratteristica di questa friggitrice è la presenza di un raccoglitore di grassi, ossia una base che va posizionata tra il cassetto ed il cestello, sulla quale si andrà a depositare il grasso in eccesso.

La friggitrice è composta, nella parte superiore, da un display con 5 tasti touch screen, che indicano il termostato, il timer, il pulsante di preselezione, il pulsante di mantenimento della temperatura ed il tasto di accensione/spegnimento.

Per navigare all’interno del menù e selezionare le funzioni desiderate, troviamo una pratica ed intuitiva manopola QuickControl.

Nella parte posteriore della Philips Airfryer HD9652 troviamo il cavo di alimentazione ed il relativo vano portacavo, molto utile per mantenere la cucina sempre in ordine, senza cavi sospesi.

È presente anche una fessura per la fuoriuscita di aria calda, che viene depurata dai filtri posizionati all’interno, così da avere un’emissione degli odori estremamente ridotta.

Un prodotto fantastico! Ottimo per famiglie numerose e per buffet! Ci si prepara tutto, verdure, carne e ci si scalda il pane!
MaraMara

Potenza

Anche qui, non possiamo non assegnare una valutazione più che positiva.

La friggitrice ad aria Philips XXL ha una potenza di 2225 W e quindi si colloca tra le più potenti e prestanti.

Il peso in bolletta, comunque, viene attutito per via delle altissime prestazioni di questo elettrodomestico che, producendo immediatamente aria calda senza la necessità di un preriscaldamento, richiede tempi di cottura ridotti rispetto ad altri modelli.

Funzioni

Le funzioni della Philips Airfryer HD 9652 sono tantissime e da questo punto di vista si tratta di un prodotto veramente completo.

Friggere, cuocere, arrostire e grigliare sono mansioni molto utili, soprattutto se combinate in un solo elettrodomestico. Ma la vera novità consiste nella possibilità di poter persino riscaldare i cibi, fungendo proprio come un forno.

I programmi preimpostati sono 4:

PRO:

  • Patatine Fritte
  • Carne

PRO:

  • Pesce
  • Cosce di Pollo

Il termostato è regolabile da 180° a 200°, mentre il timer da 0 a 60 minuti, dunque potrai anche decidere autonomamente i parametri da impostare.

Al termine del programma di cottura, un segnale acustico ti avviserà e comunque, nel caso in cui tu non spenga la friggitrice, si attiverà il sistema di mantenimento in caldo che conserverà la tua pietanza calda per un tempo che potrai scegliere tra 1 e 30 minuti.

Accessori

Gli accessori di cui dispone la friggitrice ad aria Philips XXL HD9652 sono davvero molto utili.

Parliamo di una comoda barra separatrice in acciaio inox da posizionare all’interno del cestello, per preparare contemporaneamente due diverse tipologie di cibo (ad esempio carne e patatine). Ancor più utile se si considera la capacità notevole di questo prodotto.

È presente anche un ricettario cartaceo molto apprezzato da parte degli acquirenti che contiene oltre 30 ricette, altamente testate e selezionate, tutte da provare!

Inoltre, è possibile scaricare l’app gratuita per Iphone e Android “Philips Airfryer” nella quale troverai tantissime ricette e preziosi consigli per sfruttare al meglio la friggitrice.

Adesso passiamo ai voti.

0/5 (0 Reviews)
9.5Valutazione
Sorprendente!
Ottimi materiali e Capacità Infinita! Acquisto Perfetto!
Capacità
10
Materiali
9.5
Funzioni
9.5
Accessori
9.5
Potenza
8.5
PROS
  • Silenziosa
  • Innovativo sistema Fat Removal
  • Cestello capiente
  • Funzione riscaldamento
CONS
  • Ingombro notevole

Informazioni aggiuntive

Specifiche: Philips Airfryer XXL HD9652

Capacità

1,4 Kg

Display Digitale

Libro Ricette

Potenza

2200 W

Video

Video: Philips Airfryer XXL HD9652

Storico Prezzo

Recensioni (0)

User Reviews

0.0 di 5
0
0
0
0
0
Scrivi una Recensione

There are no reviews yet.

Be the first to review “Philips Airfryer XXL HD9652”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recenseo
Logo
Confronta Prodotti
  • Total (0)
Confronta
0