Best value Philips Airfryer HD9640/00

Philips Airfryer HD9640/00

Aggiungi una recensione
Confronta
8.5
ValutazioneVedi Recensione

La Philips Airfryer HD9640/00 è tra le friggitrici ad aria, più compatte ed intuitive!

Stai cercando una recensione e le opinioni? Leggi di seguito, troverai tutte le info.

342,78

Miglior Prezzo su: ebay.comebay.com
Scopri L'Offerta
Aggiungi ai PreferitiAggiunto ai PreferitiRimosso dai Preferiti 4
Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2019 03:44

Descrizione

Philips Airfryer HD9640 – Intro

Intuitiva e versatile sono gli aggettivi che descrivono al meglio l’essenza della friggitrice ad aria Philips HD9640.

Parliamo di un multicooker in grado di svolgere al meglio operazioni che vanno ben oltre la sola frittura, potendo anche cuocere, grigliare ed arrostire pietanze sia dolci che salate.

Insomma, anche se il prezzo non è contenuto, si tratta di un prodotto che potrai utilizzare tutti i giorni e che potrai adattare a tutte le tue esigenze.

Questa friggitrice ad aria è disponibile in commercio come Philips Airfryer HD9640/00 in cui la nomenclatura “00” indica la colorazione che Philips ha scelto per questo modello, ossia corpo bianco e dettagli quali il display digitale e la maniglia in colore nero.

Philips Airfryer HD9640 – Prime impressioni

Sono tanti gli aspetti che hanno contribuito nel darci una prima impressione complessivamente molto buona.

La tecnologia TurboStar di Philips rappresenta una vera svolta nel settore delle friggitrici ad aria.

Per mezzo di un potente vortice di aria calda, il sistema TurboStar promette una cottura del 50% più omogenea rispetto alle friggitrici concorrenti.

philips-twinturbo

Inoltre, questo potente vortice cattura i grassi in eccesso depositandoli sul fondo antiaderente del cassetto, restituendo dei cibi perfettamente cotti, morbidi all’interno e croccanti all’esterno, ed anche più salutari.

A livello strutturale abbiamo un modello a convezione verticale dotato di una comoda apertura a cassetto in cui quest’ultimo è completamente estraibile. Anche in questo caso notiamo l’attenzione ai dettagli posta da Philips nella creazione delle friggitrici ad aria.

Infatti, molti modelli tra cui appunto la Philips Airfryer HD9640/00, sono dotati di un sistema di pulizia QuickClean che consiste nell’avere la griglia del cestello removibile così da assicurare una pulizia a fondo in maniera agevole, anche grazie all’idoneità dei componenti al lavaggio sia a mano che in lavastoviglie.

Non conosci la differenza tra modelli a convezione orizzontale o verticale? Non sai cosa siano l’apertura a cassetto e quella a libro? Corri a leggere la nostra guida all’acquisto dove troverai tutte queste preziose informazioni e non solo!

Philips Airfryer HD9640 – La valutazione

Capacità

La valutazione circa la capacità è complessivamente positiva dal momento che con la Philips Airfryer HD9640/00 è possibile preparare circa 4 porzioni cibo per volta, potendo il cestello contenere 800 gr di cibo per volta.

È possibile trovare anche modelli più capienti, tuttavia questa è la scelta perfetta per chi non ha una famiglia numerosa ed è alla ricerca di un prodotto da utilizzare frequentemente e non solo quando si hanno degli ospiti a cena.

Le dimensioni sono molto compatte ed ottimizzate, la friggitrice infatti misura solo 26,6 x 36,5 x 28 cm, dunque facilmente collocabile sui piani della cucina. 

Materiali e struttura

Philips-Friggitrice-HD9741-Airfryer-Avance-con-TurboStar-Rapid

Per quanto riguarda i materiali di questa friggitrice ad aria Philips Airfryer HD9640/00 abbiamo un rivestimento esterno in plastica dura, molto solida e resistente. Il cassetto ed il cestello sono rivestiti in materiale antiaderente mentre la griglia del cestello è in acciaio inox.

Strutturalmente abbiamo sulla facciata anteriore un’interfaccia digitale composta da un display LCD e 5 tasti per selezionare le modalità di cottura, il timer, il termostato, l’accensione/spegnimento e la funzione di mantenimento in caldo.

In basso c’è la maniglia, resistente la calore durante la cottura, su cui è posto il selettore QuickControl. Si tratta di una manopola che serve ad impostare i parametri di cottura, ossia temperatura e timer, in maniera veloce ed intuitiva. 

Sul basso sono posizionati dei piedini antiscivolo che conferiscono stabilità e sicurezza alla friggitrice.

Posteriormente troviamo un cavo da 0,8 m, l’apposito avvolgicavo ed una apertura dalla quale fuoriesce parte del calore generato durante il funzionamento. L’aria che viene emessa è filtrata dunque gli odori rilasciati da questa friggitrice ad aria sono minimi.

Soddisfatto al massimo! Questa friggitrice ad aria è veramente una bomba! Oggi abbiamo provato a friggere le patatine e sono uscite molto meglio del forno ventilato. Il gusto è fantastico! Consigliatissima!
AndreaAndrea

Potenza

1425 sono i watt di cui dispone la Philips Airfryer HD9640/00. Non tantissimi ma più che sufficienti per cuocere 800 gr di cibo.

Da sottolineare è che la tecnologia Turbostar permette di ottenere immediatamente aria calda, senza necessitare di un programma di preriscaldamento e questo si traduce in minor tempo di utilizzo e minore impatto in bolletta.

Funzioniphilips-HD9741_10

Le funzioni offerte da questa friggitrice ad aria Philips sono davvero tante e ne abbiamo parlato precedentemente.

È possibile cuocere, friggere, grigliare ed arrostire sia in modalità automatica, scegliendo tra 4 programmi preimpostati e sia selezionando manualmente i parametri.

I programmi preimpostati sono molto utili se sei alle prime armi e proprio non sai da dove iniziare. Sono i seguenti:

PRO:

  • patatine fritte
  • carne

PRO:

  • Cosce di pollo
  • Pesce

Se desideri scegliere tempi e gradi, puoi farlo grazie al timer regolabile da 0 a 60 minuti ed al termostato regolabile fino a 200°.

Al termine della cottura verrai avvisato da un segnale acustico di pronto e, selezionando il mantenimento in caldo, il tuo cibo manterrà la temperatura per 30 minuti.

Per friggere ricorda che si tratta di una friggitrice low oil, per cui utilizza un cucchiaio di olio al massimo per cibi come patate o crocchette, mentre se il cibo da cuocere è già grasso, come ad esempio le cosce di pollo, non serve aggiungerne.

Accessori

accessori-friggitrice-ariaIl voto più basso è stato assegnato proprio a questo aspetto. 

Sebbene, infatti, Philips produca accessori compatibili con il modello HD9640/00, come la teglia per cuocere il pane, gli stampini in silicone per muffin o l’accessorio doppio livello, in dotazione non ne troviamo nessuno.

Però è possibile acquistarli sul sito della Philips o trovare quelli compatibili su Amazon!

Ciò che invece ci viene fornito è un ricettario contenente oltre 30 ricette tutte da provare, ed anche la possibilità di scaricare gratuitamente l’app “Philips Airfryer” contenente ricette e preziosi consigli per utilizzare al meglio la friggitrice ad aria Philips.

Ora vediamo i voti!

0/5 (0 Reviews)
8.5Valutazione
Intuitiva e versatile!
Ottimo acquisto! All'avanguardia!
Capacità
8
Materiali
9
Funzioni
8
Accessori
8.5
Potenza
7.5
PROS
  • Silenziosa
  • Riscaldamento istantaneo
  • Cibi più salutari
  • Facile da pulire
CONS
  • Scarsa dotazione di accessori
  • Capacità Ridotta

Informazioni aggiuntive

Specifiche: Philips Airfryer HD9640/00

Capacità

0,8 Kg

Display Digitale

Libro Ricette

Potenza

1400 W

Video

Video: Philips Airfryer HD9640/00

Storico Prezzo

Recensioni (0)

User Reviews

0.0 di 5
0
0
0
0
0
Scrivi una Recensione

There are no reviews yet.

Be the first to review “Philips Airfryer HD9640/00”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recenseo
Logo
Confronta Prodotti
  • Total (0)
Confronta
0