Editor choice Philips HD9621 Airfryer

Philips HD9621 Airfryer

Aggiungi una recensione
Confronta
8
ValutazioneVedi Recensione

La Philips Airfryer HD9621 è una friggitrice ad aria, semplice, ma di impatto!

Stai cercando una recensione e le opinioni? Leggi di seguito, c’è tutto il necessario.

342,78

Miglior Prezzo su: ebay.comebay.com
Scopri L'Offerta
Aggiungi ai PreferitiAggiunto ai PreferitiRimosso dai Preferiti 4
Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2019 03:44

Descrizione

Philips HD9621 Airfryer – Intro

La Philips HD9621 Airfryer è una friggitrice ad aria con un funzionamento semplice, ma di grande impatto!

Evidente, sin dal primo sguardo, è l’assenza di un sistema di controllo computerizzato.

Tuttavia, questa caratteristica non deve essere letta come uno svantaggio, dal momento che il lavoro svolto da questo elettrodomestico non è di certo inferiore o differente rispetto a quello svolto da friggitrici dotate di un software.

Ciò che cambia è l’approccio all’utilizzo e questa alternativa è l’ideale per tutte le persone che desistono dall’acquisto di strumenti particolarmente tecnologici, poiché ritenuti complessi da adoperare.

Le colorazioni disponibili per questa friggitrice ad aria Philips sono due e sono contrassegnate dal codice HD9621/90 per la versione completamente nera e dal codice HD9621/20 per la variante bianca con dettagli color argento.

Hai già letto la nostra guida all’acquisto della friggitrice ad aria? Potrebbe tornarti molto utile per conoscere la differenza tra tipologie a convezione, modelli multifunzione e tanto altro.

Friggitrice ad aria Philips HD9621 – Prime impressioni

Se sei alla ricerca di uno strumento che occupi poco spazio, che sia versatile, multifunzione e che sia semplice ed intuitivo da utilizzare, questa Airfryer è ciò che fa al caso tuo.

Non solo frigge, ma cuoce, griglia ed arrostisce i tuoi piatti preferiti, sia dolci che salati, con estrema facilità, grazie alla tecnologia TurboStar RapidAir brevettata da Philips: un turbine d’aria calda avvolgerà i tuoi cibi e li renderà croccanti all’esterno e morbidi all’interno.

philips-hd9216-banner

Ad esempio, con un solo cucchiaio di olio è possibile ottenere delle patatine fritte gustose, croccanti ed al tempo stesso anche più salutari.

Un’alternativa al classico cucchiaio d’olio, è rappresentata dall’oliatore spray, acquistabile nei supermercati più forniti, che garantisce una migliore diffusione del prodotto e riduce la possibilità di sporcare il rivestimento esterno della friggitrice.

Degno di nota è il fatto che, a differenza di altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo, questa friggitrice non necessita di un programma di preriscaldamento perché l’innovativa tecnologia di Philips permette di ottenere aria calda in pochissimi secondi.

La quantità di cibo che potrai cuocere nella Philips Airfryer HD9621 è di circa 800 gr per volta, l’equivalente di 4 porzioni. Una capacità, dunque, adatta a chi non ha una famiglia molto numerosa.

Per quanto riguarda la struttura, si tratta di una friggitrice ad aria a convezione verticale in cui il calore viene generato in alto e poi distribuito, per mezzo di una ventola, verso il basso cioè nella camera di cottura.

Il sistema di apertura, invece, è a cassetto e quest’ultimo è completamente estraibile e facile da pulire, grazie alla tecnologia QuickClean, che consiste nella possibilità di staccare la griglia dal cestello, ed anche grazie all’idoneità dei componenti, al lavaggio in lavastoviglie.

Philips HD9621 – La valutazione

Capacità

Perfetta per nuclei di piccole dimensioni, questa friggitrice ha una capacità di 800 gr, massimo 4 porzioni di cibo per volta.

La peculiarità consiste nel design più piccolo del 20% rispetto ad altri modelli con una capienza analoga.

Le dimensioni complessive, infatti, sono di soli 29,2 x 26,6 x 27,6 cm per un peso di 5,3 kg.

Questo la rende facilmente collocabile in cucina anche se non si ha molto spazio a disposizione.

Materiali

philips-hd9621-chicken

I materiali utilizzati nell’assemblaggio della Philips HD9621 Airfryer sono la plastica per quanto riguarda i componenti esterni, il cestello è in acciaio inox e sia il cestello che il cassetto sono dotati di un rivestimento antiaderente.

Cestello e cassetto si possono lavare sia a mano, evitando l’utilizzo di una spugna troppo abrasiva e sia in lavastoviglie. La pulizia è semplificata dalla tecnologia QuickClean di Philips che permette di separare la griglia dal cestello così da poterla pulire a fondo con meno sforzo.

Sicurezza e stabilità, inoltre, sono due caratteristiche di questo modello conferite dalle dimensioni compatte, dalla presenza di piedini antiscivolo in gomma e dall’isolamento termico della camera di cottura che permette alle pareti esterne ed alla maniglia di rimanere freddi quando la friggitrice è in funzione.

Struttura

La struttura, come abbiamo visto, è quella tipica delle friggitrici ad aria a cassetto con convezione verticale mentre un elemento strutturale caratteristico di questo modello è l’impugnatura EasyClick che permette di sostituire facilmente gli accessori che si possiedono.

La Philips Airfryer HD9621 si compone nella parte superiore di un termostato regolabile per mezzo di una manopola, mentre sulla maniglia è posizionato il timer, anch’esso regolabile.

Manca un interruttore per spegnere la friggitrice, magari mentre è in funzione, considerando anche la mancanza della possibilità di reimpostare il timer, una volta che sia iniziata la cottura.

Questo può essere un problema se regoli in maniera errata il timer, per cui presta attenzione a questo passaggio.

Posteriormente abbiamo un cavo di alimentazione, un vano in cui riporlo ed una presa d’aria da cui esce parte del calore prodotto durante la cottura. L’emissione di odori è ridotta grazie ai potenti filtri utilizzati da Philips.

Prodotto perfetto e ormai non riesco più a farne a meno. Ci si fa di tutto, dallo scongelare in tempi record a calamari polpette cotolette a fare fritture completamente senza olio ma nessuno riconosce la differenza. Ero indecisa tra prendere la macchina del pane o questa friggitrice ad aria.
AmbraAmbra

Potenza

Questa friggitrice ad aria Philips non è tra le più potenti in commercio, tuttavia bisogna tener conto della capacità del prodotto.

Dunque, per un cestello da 800gr circa, i 1425 Watt di cui dispone il prodotto, sono più che sufficienti, per ottenere una cottura perfetta ed in linea con i tempi degli altri modelli anche più potenti, ma con una capienza maggiore.

Funzioni

La Philips HD9621 Airfryer è un vero multicooker in grado di friggere, cuocere, grigliare ed arrostire tutte le tue accessori-friggitrice-ariapreparazioni preferite, sia dolci che salate.

L’assenza di un sistema computerizzato non permette di avere programmi preimpostati. Tuttavia, regolando autonomamente il termostato ed il timer potrai sperimentare ed annotare le combinazioni migliori per le tue preparazioni.

Inoltre, puoi scaricare gratuitamente l’app “Philips Airfryer” disponibile per Apple ed Android, in cui troverai molte ricette ed i relativi parametri da impostare.

Quando l’elettrodomestico è in funzione, si accende una spia che appunto segnala il funzionamento. Al termine della cottura la friggitrice di spegne autonomamente e si viene avvisati per mezzo di un segnale acustico di pronto.

Accessori

Gli accessori di cui questa friggitrice dispone si limitano al ricettario in carta riciclata in lingua inglese ed all’app messa a disposizione da Philips in maniera del tutto gratuita.

Tuttavia, potrai decidere di acquistare una vasta gamma di accessori prodotti dalla stessa azienda, compatibili con la Philips Airfryer HD9621.

Puoi scegliere tra gli stampini in silicone per muffins, la teglia per fare il pane, la griglia per cuocere la carne ed altro ancora.

Adesso.. Passiamo ai voti!

0/5 (0 Reviews)
8Valutazione
Piccola, ma Sorprendente!
Una friggitrice piccola e leggera, ma molto funzionale!
Capacità
7.5
Materiali
8.5
Funzioni
8.5
Accessori
7.5
Potenza
7.5
PROS
  • Dimensioni compatte
  • Emissione ridotta di odori
  • Silenziosa
  • Sistema di pulizia QuickClean
CONS
  • Timer di 30 minuti
  • Il cestello non è rotante

Informazioni aggiuntive

Specifiche: Philips HD9621 Airfryer

Capacità

0,8 Kg

Display Digitale

No

Libro Ricette

Potenza

1400 W

Video

Video: Philips HD9621 Airfryer

Storico Prezzo

Recensioni (0)

User Reviews

0.0 di 5
0
0
0
0
0
Scrivi una Recensione

There are no reviews yet.

Be the first to review “Philips HD9621 Airfryer”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recenseo
Logo
Confronta Prodotti
  • Total (0)
Confronta
0