Best value Philips Airfryer HD9216 Daily Collection

Philips Airfryer HD9216 Daily Collection

Aggiungi una recensione
Confronta
9
ValutazioneVedi Recensione

La Philips Airfryer HD9216 è tra le friggitrici ad aria, più versatile e completa!

Stai cercando una recensione e le opinioni? Leggi di seguito, c’è tutto il necessario.

342,78

Miglior Prezzo su: ebay.comebay.com
Scopri L'Offerta
Aggiungi ai PreferitiAggiunto ai PreferitiRimosso dai Preferiti 4
Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2019 03:44

Descrizione

Philips Airfryer HD9216 – Prime impressioni

La Philips Airfryer HD9216 non è una semplice friggitrice ad aria. Questo piccolo elettrodomestico è un vero alleato in cucina essendo in grado anche di cuocere al forno, grigliare ed arrostire svariate preparazioni.

Tutto questo con un unico acquisto, dunque con una sola spesa da sostenere ed un risparmio notevole anche in termini di spazio.

Hai già letto la nostra guida all’acquisto della friggitrice ad aria? Potrebbe tornarti molto utile per conoscere la differenza tra tipologie a convezione, modelli multifunzione e tanto altro.

La struttura è quella delle tipiche friggitrici ad aria a cassetto con convezione verticale in cui il calore viene generato nella parte superiore e poi diffuso tramite una ventola verso il basso. Calore che si potrà ottenere in meno di 3 minuti, grazie alla tecnologia RapidAir presente in questo modello.

L’apertura a cassetto rende molto semplice la pulizia dell’elettrodomestico in quanto sia il cassetto che il cestello sono entrambi completamente estraibili e lavabili, sia a mano che in lavastoviglie.

Le dimensioni della Philips Airfryer HD9216 sono abbastanza ridotte e conferiscono compattezza, ma tenete in considerazione il fatto che questo modello non ha una capienza elevata, potendo cuocere al massimo tra le due e le tre porzioni per volta.

Però se vivete da soli o in coppia, il problema è facilmente superabile e può diventare un punto a favore.

philips-hd9216-banner

Dal punto di vista della praticità d’utilizzo, parliamo di una friggitrice ad aria intuitiva da adoperare, dotata di 6 programmi di cottura in cui vengono consigliati minuti e temperatura da impostare manualmente, attraverso le manopole presenti sull’apparecchio, che indicano proprio il timer ed il termostato.

L’assenza di un sistema computerizzato rende il prodotto particolarmente adatto a tutte le persone che non si sentono a proprio agio con apparecchi molto sofisticati o che sono alla ricerca di una friggitrice funzionale, senza fronzoli e che non richieda particolari attenzioni.

È proprio il minimalismo il suo punto di forza.

Questo aspetto viene sottolineato anche dalle linee semplici e dal fatto che, sebbene sia composto esteriormente in plastica, possiede un aspetto solido e compatto, rafforzato dai piedini antiscivolo posti sulla base che conferiscono stabilità alla friggitrice.

Philips Airfryer HD9216 – La valutazione

Capacità

Per quanto riguarda la capacità, dare una valutazione non è semplice.

Dal momento che molto dipende dal numero di componenti del nucleo familiare, dalle abitudini di ognuno in fatto di pranzi o cene a casa con amici e parenti e dunque dalla quantità di cibo che si pensa di cuocere mediamente utilizzando questa friggitrice.

Le dimensioni sono di 287 x 315 x 384 mm e la capacità è di 800 gr di cibo per volta, dunque circa 2 o al massimo 3 porzioni.

Sebbene possano sembrare poche, non si tratta propriamente di uno svantaggio, soprattutto se vivi solo o in coppia.

Infatti, scegliere un modello molto capiente potrebbe scoraggiarti dall’utilizzarlo per cucinare solo per una persona.

Materiali e struttura

philips-hd9216-chips

 Il design di questa friggitrice ad aria è minimal ed essenziale, caratterizzato da una struttura lineare e da due coppie
di colorazioni disponibili (bianco/argento e bianco/nero) che la rendono al tempo stesso anche molto elegante.

Il rivestimento esterno della Airfryer Philips Airfryer HD9216 è in plastica resistente e resta freddo anche quando è in funzione, maniglia inclusa.

La sicurezza e la stabilità dell’apparecchio, sono confermate anche dalla presenza dei piedini antiscivolo in gomma, posizionati sulla base.

Dal punto di vista strutturale, abbiamo già accennato che si tratta di un modello a cassetto in cui quest’ultimo è completamente estraibile esattamente come il cestello in acciaio inox.

Entrambi i componenti sono idonei al lavaggio in lavastoviglie e diversi compratori hanno evidenziato il fatto che anche con un lavaggio a bassa temperatura si ottengono ottimi risultati.

Il cestello della friggitrice ad aria in questione non è girevole, dunque ricorda di girare il cibo di tanto in tanto.

L’aria calda viene generata in poco tempo, grazie alla tecnologia RapidAir, nella parte superiore dell’apparecchio e poi viene diffusa in maniera ottimale verso il basso, anche grazie alla base caratterizzata dall’esclusiva forma a stella marina.

Sul retro della Philips Airfryer HD9216 c’è un’apertura che permette la fuoriuscita dell’aria calda rilasciata durante la cottura e viene depurata attraverso l’utilizzo di potenti filtri che assorbono gli odori così da avere una quantità di emissioni nell’aria davvero minima.

Completa la struttura un cavo di alimentazione da 0.8 m ed un apposito vano avvolgicavo.

Ho comprato questa friggitrice ad aria circa un anno fa. Cucino verdure e carne, utilizzando pochissimo olio. Il gusto dei cibi in questo modo è delizioso! Altri amici, hanno provato i miei piatti e hanno deciso subito di comprarla. Impressionati! 
AmbraAmbra

Potenza

Con 1425 watt di potenza, questa friggitrice ad aria certamente non è tra le più prestanti. Tuttavia, bisogna considerare anche la quantità di cibo che si dovrà preparare per volta.

E dunque non riportiamo differenze significative in termini di tempi di cottura, che appunto restano nella media, rispetto a modelli più potenti.

Funzioni

Molto utile è la possibilità che offre questo prodotto non solo di friggere, ma anche di cuocere al forno, grigliare ed arrostire utilizzando un solo oggetto, fungendo quindi da multicooker.

La friggitrice ad aria Philips Airfryer HD9216 non è dotata di un sistema computerizzato, dunque tempo e gradi vanno impostati manualmente attraverso due manopole.

Il timer è regolabile da 0 a 30 minuti, mentre il termostato arriva fino a 200°.

Volendo trovare un piccolo appiglio, possiamo sostenere che 30 minuti, siano un po’ insufficienti per le preparazioni più elaborate e quindi tocca impostarlo nuovamente al termine del primo ciclo di cottura.

Sono comunque presenti sulla facciata anteriore del prodotto 6 tipologie di cottura con le relative indicazioni di tempo e gradi da impostare, indispensabili se si è alla prime armi.

I programmi sono:

PRO:

  • Patatine surgelate
  • Patatine fresche
  • Tranci di carne

PRO:

  • Cosce di pollo
  • Muffin
  • Bastoncini di pesce

Accessori

Ancora una volta viene confermato l’aspetto minimalista di questa friggitrice ad aria. In dotazione non troviamo accessori extra, però è possibile acquistare elementi aggiuntivi della stessa marca produttrice che potranno completare l’esperienza di utilizzo, come ad esempio gli stampini per muffin.

Ora passiamo ai voti!

0/5 (0 Reviews)
9Valutazione
Minimal, ma Funzionale!
Una friggitrice molto completa e versatile, ma anche estremamente concreta!
Capacità
8
Materiali
9
Funzioni
8.5
Accessori
9
Potenza
8
PROS
  • Semplice ed Intuitiva
  • Ridotte Emissioni di Odori
  • Facile da Pulire
  • Frittura Gustosa
CONS
  • Capacità ridotta
  • Timer da soli 30 minuti

Informazioni aggiuntive

Specifiche: Philips Airfryer HD9216 Daily Collection

Capacità

0,8 Kg

Display Digitale

No

Libro Ricette

No

Potenza

1400 W

Video

Video: Philips Airfryer HD9216 Daily Collection

Storico Prezzo

Recensioni (0)

User Reviews

0.0 di 5
0
0
0
0
0
Scrivi una Recensione

There are no reviews yet.

Be the first to review “Philips Airfryer HD9216 Daily Collection”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recenseo
Logo
Confronta Prodotti
  • Total (0)
Confronta
0