Editor choice Friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a

Friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a

Aggiungi una recensione
Confronta
9.5
ValutazioneVedi Recensione

Hai pensato di acquistare la friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a, ma hai bisogno di qualche informazione in più per convincerti?

Vuoi scoprire cosa ne pensa chi lo ha provato? Di seguito troverai la guida e i consigli.

342,78

Miglior Prezzo su: ebay.comebay.com
Scopri L'Offerta
Please, read tutorial how to use Price Comparison Product Layouts
Aggiungi ai PreferitiAggiunto ai PreferitiRimosso dai Preferiti 5
Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2019 03:44

Descrizione

Friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a – Prime impressioni

La friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a ha una struttura a cassetto ed un sistema di convezione verticale, dotata di una tecnologia Rapid Air (circolazione dell’aria ad alta velocità) che ti consentirà di consumare cibi fritti, e non solo, senza gli inconvenienti della classica frittura.

Definirla solo friggitrice sarebbe riduttivo, dal momento che si tratta di un modello multifunzione, in grado non solo di friggere quasi senza olio, ma anche di cuocere o grigliare altre preparazioni.

Tutto questo è reso ancora più semplice ed intuitivo dal pannello di controllo posto sulla parte superiore del dispositivo, che offre 6 programmi di cottura preimpostati oltre alla possibilità di stabilire autonomamente la temperatura ed il timer.

Il cassetto estraibile, posto nella parte inferiore, ha una capienza di 3,5 L e questo rende la friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a perfetta per un uso familiare in quanto capace di cuocere più porzioni per volta, con una notevole ottimizzazione dei tempi e dei consumi.

Anche per quanto riguarda la pulizia, il prodotto si rivela una buona scelta. Infatti, grazie al cassetto estraibile ed al cestello removibile è possibile lavare tutti i componenti senza sforzo, a mano, ma anche in lavastoviglie.

Completa questo elettrodomestico l’attenzione posta nell’utilizzo di materiali qualitativamente molto affidabili. Dal pannello di controllo con touch screen LCD, al rivestimento antiaderente senza PFOA e alle plastiche senza BPA.

Hai già letto la nostra guida all’acquisto della friggitrice ad aria? Potrebbe tornarti molto utile per conoscere la differenza tra le tipologie a convezione verticale/orizzontale, i vari modelli multifunzione e tanto altro.

Friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a – La valutazione

Capacità

 Alla capacità abbiamo assegnato un voto positivo, dal momento che si tratta di una friggitrice da 3,5 L, molto compatta e leggermente più piccola delle altre aventi la stessa capienza.

Le misure sono di 32,5 cm x 32,5 cmx 35,2 cm per un peso di 4,9 kg.

È possibile cuocere sino a 5 porzioni di cibo per volta, grazie alla capacità di carico massimo di 1,20 kg, senza però avere un elettrodomestico particolarmente ingombrante in cucina.

Acquistata per mia moglie, è rimasta entusiasta! Impressionata dalla facilità con cui si cucinano gli alimenti, in modo sano e senza odori. I cibi risultano ben cotti, saporiti. Molto intuitiva da usare e semplice da pulire. Felicissimi!
AntonioAntonio

Materiali e struttura

 Questi sono stati gli aspetti che hanno raggiunto la valutazione più alta, anche da parte degli altri compratori.

Per quanto riguarda il design, la friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a ha delle linee essenziali ed eleganti, appare molto compatta e resistente ed i colori, nero ed argento, si abbinano a più stili di arredamento.

I materiali sono il fiore all’occhiello di questo elettrodomestico. L’azienda, molto attenta alla sicurezza dei propri prodotti, non utilizza Bisfenolo A, conosciuto anche come BPA, nel processo di produzione delle plastiche.

cassetto-tidylife

Il rivestimento antiaderente, inoltre, è privo di PFOA. Si tratta di un acido potenzialmente nocivo comunemente utilizzato come tensioattivo nella produzione, appunto, dello strato antiaderente.

Dal punto di vista strutturale parliamo di un modello a cassetto in cui il vano è estraibile ed il cestello è separabile. Questi aspetti lo rendono agevole da pulire, essendo anche idoneo al lavaggio in lavastoviglie.

Al centro ed al bordo del cassetto sono poste due sporgenze che mantengono il cestello sempre ben separato da quest’ultimo, così da evitare il contatto tra il cibo e l’olio o il grasso che si deposita sul fondo.

Se lo lavi manualmente ricorda, però, di non adoperare una spugna abrasiva perché potresti danneggiare la componente antiaderente.

A rendere la friggitrice ancora più sicura, troviamo la base antiscivolo ed un sistema di protezione contro il surriscaldamento.

Attenzione! Non finisce qui!

Inoltre, il cuore del dispositivo in cui viene generato e diffuso il calore è posto in una posizione strategica, in modo da non essere esposto verso l’esterno e dunque senza il rischio di ustionarsi magari sfiorandolo per sbaglio.

Sul retro del dispositivo è disposto un sistema di “air outlet”, ossia una apertura di uscita per l’aria calda che viene rilasciata durante la frittura.

Il cavo di alimentazione misura 0,8 m ed è incorporato nella base della friggitrice, così da non avere odiosi fili da sistemare.

Insomma, una vasta gamma di piccole attenzioni nei confronti dell’acquirente per un prodotto il cui prezzo oscilla tra i 70€ e gli 80€.

Mica male!

Potenza

Sufficienza pienamente raggiunta anche per quanto riguarda la potenza.

La friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a possiede un wattaggio di 1500 watt, sicuramente non pochissimi ma l’impatto in bolletta è certamente mitigato, in quanto questa friggitrice appartiene alla classe di efficienza energetica A+++.

Sebbene altri modelli di questa fascia possano raggiungere i 2000 watt ed avere una potenza maggiore, questo modello raggiunge prestazioni molto elevate grazie alla tecnologia Rapid air.

Funzioni della friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a

Molto ricca anche sotto questo aspetto, la friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a consente di cucinare, friggere e grigliare in maniera semplice ed intuitiva grazie alla presenza di 6 programmi di cottura preimpostati, selezionabili attraverso il comodo riquadro touch screen.

I programmi sono:

PRO:

  • Patatine Fritte
  • Dolci
  • Pesce

PRO:

  • Pane
  • Carne
  • Gamberi

Ovviamente è anche possibile impostare autonomamente la temperatura da 0° a 200°, ed il controllo timer da 0 a 60 minuti.

Al termine del programma impostato, la friggitrice si spegnerà automaticamente.

Accessori

accessori-friggitrice-ariaMolto apprezzata è la dotazione di un ricettario in varie lingue tra cui l’italiano.

Non molti, infatti, sono esperti di cottura con la friggitrice ad aria trattandosi di un elettrodomestico relativamente nuovo sul mercato, per cui avere nuovi spunti culinari è veramente utile.

Di seguito troverai le valutazioni che abbiamo assegnato ad ogni aspetto della friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a.

Inoltre, abbiamo selezionato per te alcune rilevanti recensioni rilasciate da chi l’ha provata.

In buona sostanza, questo piccolo elettrodomestico ha convinto tutti i consumatori!

Veniamo ai Voti!

0/5 (0 Reviews)
9.5Valutazione
Impeccabile!
Ottimi materiali e rapporto qualità prezzo! Acquisto consigliato!
Capacità
8.5
Materiali
10
Funzioni
9
Accessori
8.5
Potenza
8.5
PROS
  • Attenzione ai Dettagli
  • Sicura
  • Semplice da Pulire
  • Intuitiva da Utilizzare
  • Classe Energetica A+++
CONS
  • Frittura senza olio non eccellente

Informazioni aggiuntive

Specifiche: Friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a

Capacità

1,2 Kg

Display Digitale

Libro Ricette

Potenza

1500 W

Video

Video: Friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a

Storico Prezzo

Recensioni (0)

User Reviews

0.0 di 5
0
0
0
0
0
Scrivi una Recensione

There are no reviews yet.

Be the first to review “Friggitrice ad aria Tidylife AF 11-a”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recenseo
Logo
Confronta Prodotti
  • Total (0)
Confronta
0